Laser Chirurgia ORL
- At 6 giugno 2012
- By Bastianelli
- In STUDIO MEDICO
- 0
La Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del Centro Oncologico Fiorentino, di cui il Professore Bastianelli è direttore, dispone di una Unità di Laser Chirurgia che utilizza uno dei più aggiornati laser in campo otorinolaringoiatrico. In particolare nel mese di giugno sono stati valutati i risultati di installazione del laser a diodi della ditta Eufoton di Trieste.
Tale laser, sviluppato in associazione al Politecnico di Trieste, ha confermato le sue caratteristiche di efficacia, affidabilità e sicurezza nei pazienti operati sia di patologie nasali sia otologiche.
Il laser a diodi si affianca ai laser attualmente in uso i quali sono di produzione della ditta tedesca Dornier, particolarmente esperta per la teconologia in campo aerospaziale con una lunga tradizione che dura da più di ottanta anni di “I tech”, e il laser KTP della ditta Laserscope che utilizza la tecnologia della Università di Stanford in California.
Tale tecnologia che è la prima utlizzata in campo otorinolaringoiatrico è ormai usasta da più di trenta anni dal Professore Bastianelli e dalla sua équipe in campo otorinolaringoiatrico.