Incontro Consiglio RT
Con l’inizio del nuovo mandato, il neo Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani il 18 luglio ha incontrato nella sala Gonfalone di Palazzo Panciatichi il Corpo Consolare Fiorentino.
Una delle priorità di Giani é quella di rilanciare la capacità del Consiglio di raccordarsi e rapportarsi con il Corpo Consolare. Il Presidente, durante il suo discorso ha posto l’attenzione sull’importanza fondamentale dei consoli di carriera e dei consoli onorari, i quali rappresentato un punto di riferimento per le relazioni internazionali, sociali e culturali della nostra Regione.
La volontà di entrambe le parti é quella di continuare il rapporto di collaborazione, dando quindi avvio ad un nuovo e ancora più proficuo percorso di cooperazione.
Il Prof. Guido Bastianelli, Vice Decano del Corpo Consolare di Firenze e Direttore generale del Centro Studi dell’Unione dei Consoli Onorari italiani, ha preso parte all’incontro in qualità di Console della Repubblica dello Yemen insieme al Decano e Console di Danimarca Alessandro Berti , al Console generale degli Stati Uniti, Abigail Rupp, al Console generale della Repubblica di Perù, Ministro Velorio Perez Orlando e agli altri Consoli onorari membri del Corpo Consolare fiorentino.
Maggiori informazioni sull’evento e sul Corpo Consolare Fiorentino sono disponibili ai seguenti indirizzi web:
- http://www.consiglio.regione.toscana.it/ufficio-stampa/comunicati/comunicati_view.aspx?idc=&id=21024 ;
- http://www.corpoconsolarefirenze.it/centro-studi.php;
Disponibile il download della locandina dell’evento
Alcune immagini relativi all’evento