CONGRESSO LASER FLORENCE 2019

Laser Florence il Congresso mondiale dell’Accademia Internazionale di Medicina e Chirurgia Laser (I.A.L.M.S.) si è svolto a Firenze dal 7 al 9 novembre 2019 presso l’ Auditorium di Santa Apollonia.

Laser Florence è un congresso di medicina, giunto alla trentesima edizione, nel quale esperti provenienti da tutto il mondo, medici, chirurghi, fisici, ingegneri e biologi si incontrano per confrontare ed esporre i risultati delle loro ricerche ed i frutti delle loro esperienze sul campo al fine di trasmettere e condividere dati innovativi applicabili nella pratica clinica.

La Conferenza è stata fondata dal Professore Leonardo Longo con il quale quarant’anni fa il Professore Bastianelli, anch’egli tra gli organizzatori della prima edizione, approcciò agli iniziali tentativi di applicazione del laser in medicina.

Il Professore Bastianelli, essendo tra i coordinatori del capitolo Laser-light in Surgery, presiederà i lavori della sezione intitolata Basic Science and ENT sulla applicazione del laser in otorino-laringoiatria; il giorno 8 novembre terrà inoltre una relazione dal titolo Low laser therapy in chronic rhinits. 

“Sarà prestata particolare attenzione al rapporto tra laser e terapie tradizionali. I laser vengono utilizzati in molte procedure chirurgiche, in cui possono essere sostituti del bisturi o aiutarlo, semplificando molti interventi e garantendo un risultato migliore.” (Prof. Leonardo Longo)

L’evento del 2019 è particolarmente significativo anche perché ospita la conferenza quadriennale della Federazione Mondiale delle Società di Medicina e Chirurgia Laser e della Società Internazionale di Chirurgia e Medicina Laser, che sono le istituzioni scientifiche più prestigiose al mondo nel settore.

Link utili:

PROGRAMMA DEL CONGRESSO

FEDERAZIONE MONDIALE DELLE SOCIETA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA LASER

SOCIETA’ INTERNAZIONALE DI MEDICINA E CHIRURGIA LASER

© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com