Inaugurazione del nuovo centro diagnostico: percorso innovativo per il trattamento dell’ostruzione nasale senza anestesia generale

Dal 16 novembre si inaugura il nuovo centro diagnostico presso Domus Nova, eccellentemente equipaggiato con le più avanzate tecnologie. Il centro ospita un innovativo Percorso Diagnostico e di Trattamento per l’Ostruzione Nasale, concepito senza l’uso di anestesia generale e senza necessità di tamponi post-operatori.

Il Prof. Guido Bastianelli, specialista in otorinolaringoiatria, allergologia e audiologia, guida questo percorso terapeutico all’avanguardia, puntando su una diagnosi dettagliata e su tecniche d’intervento avanzate. Il percorso inizia con una scrupolosa anamnesi e visita ORL, arricchita dall’uso di endoscopi e microscopi operatori di ultima generazione, che permettono al paziente di comprendere visivamente la propria condizione. In base alle esigenze, è possibile effettuare test allergologici e una TAC facciale per una visione completa della situazione clinica.

In caso di necessità, il Prof. Bastianelli propone soluzioni terapeutiche mirate: dalla terapia medica a interventi mininvasivi su setto e turbinati, eseguiti in anestesia locale con assistenza sedativa. Questo approccio, che evita l’anestesia generale e i tamponi, riduce i disagi e accelera i tempi di recupero, migliorando significativamente il comfort del paziente. Il percorso diagnostico e terapeutico può anche integrare trattamenti audiologici per un’assistenza completa alle patologie ORL.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA CON IL PROF. BASTIANELLI
Articolo

 

© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com