Investire in Yemen

Il Ministro del Petrolio e dei Minerali, Ahmed Abdullah, ha annunciato che il 9 compagnie petrolifere internazionali hanno i requisiti necessari a partecipare all’assegnazione dei 5 settori messi a disposizione recentemente dal Ministero per invogliare aziende straniere a investire nel settore petrolifero in Yemen.
Il Ministro del Petrolio e dei Minerali in un comunicato rilasciato all’agenzia di stampa (SABA) ha annunciato oggi che il Comitato di Negoziazione ha portato a termine lo studio e l’analisi di tutti i documenti presentati dalle  23 società petrolifere internazionali in competizione per le 5 occasioni aperte.
Il Ministro ha sottolineato che i cinque settori interessati sono Aryam Shabwa (settore 6), Mukalla in Hadramout (settore 15) la valle dell’Hadramout (settore 84), Nord Uqlah nel  governatorato di Shabwa (settore 85) e Joule Hadramout (settore 102).

Le aziende che risultano possedere le caratteristiche richieste sono: l’americana Hunt, la società irlandese Circle Oil Plc, la società del Kuwait Kufpec, la brasiliana Petra, Heritage Oil dal Regno Unito, Oil Fields Limited del Pakistan, la norvegese DNO International, la turca GYP e Geopetrol con base a Panama.
L’elevato numero di aziende internazionali interessate ad investire in Yemen conferma il successo del Ministero del Petrolio e dei Minerali nella sua politica di attrazione di investimenti esteri per il settore petrolifero, che è uno dei settori più promettenti a sostegno dell’economia nazionale.

 

A cura dell’Ambasciata dello Yemen a Roma

© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com