LASER PHYSICS 2022: Congresso Internazionale
Il Professore Guido Bastianelli sarà tra i coordinatori del Congresso Internazionale Laser Physics 2022 (LPHYS’22).
L’evento, giunto alla sua trentesima edizione, riunisce i maggiori esperti a livello mondiale di laser e delle sue applicazioni. I lavori congressuali, incentrati sulle applicazioni teoriche e pratiche della fisica laser, si terranno presso la Lyon Catholic University (Lione, Francia), ospitati da The Institute for Light and Matter (Institut Lumière Matière – iLM).
Il Professor Bastianelli interverrà in qualità di relatore presentando le risultanti della sua esperienza pluridecennale di ricerche ed applicazioni del laser in campo otologico e otorinolaringoiatrico.
IL CONGRESSO
Il Congresso fu creato dal Professore Alexander M.Prokhorov, il quale é stato premio Nobel in fisica nel 1996; il suo lavoro è attualmente seguito dalla sua fondazione e da 1140 Istituzioni di 74 paesi.
L’edizione 2022 vede tra i promotori:
- IOP, Institute of Physics – Società scientifica per la fisica in Regno Unito e Irlanda
- International Laser Center of M.V.Lomonosov Moscow State University – Centro laser internazionale della Università di Mosca
L’evento sarà associato con Laser Phisics International Journal, rivista scientifica che raggruppa nel comitato di redazione ben tre premi Nobel per la fisica. Tale rivista pubblicherà le relazioni del Congresso. Secondo The American Institute for Scientific Information tale pubblicazione ha avuto un impatto tale da porsi tra le riviste più prestigiose e seguite nel mondo scientifico.